Schermata Posizione e fuso orario
Il luogo e il fuso orario di utilizzo del Song Meter Micro 2 possono essere impostati nella schermata Posizione e fuso orario, accessibile dalla schermata Editor di configurazione.
Le informazioni sulla posizione e sul fuso orario sono incorporate nei metadati dei file creati dal Song Meter Micro 2 registratore (vedere Contenuto della scheda SD)
Le impostazioni di posizione salvate devono corrispondere alla posizione effettiva di utilizzo del registratore entro circa 0,25 gradi se si devono utilizzare gli orari dell'alba o del tramonto in una programmazione di registrazione.
L'impostazione del fuso orario deve corrispondere alla convenzione del fuso orario che si desidera che il registratore segua. Notare che nelle regioni in cui vige l'ora legale, le convenzioni relative al fuso orario sono diverse per l'ora solare e quella diurna.
Il luogo e il fuso orario di utilizzo possono essere impostati automaticamente quando il registratore Song Meter Micro 2 viene associato per la prima volta all'app Song Meter Configurator (vedere Associazione del registratore all'app Song Meter Configurator)
Accesso e uscita dalla schermata Posizione e fuso orario
È possibile accedere alla schermata Posizione e fuso orario dall'Editor di configurazione quando si configura un registratore associato o quando si modifica una configurazione nella Libreria di configurazione. Nell'Editor di configurazione, sotto l'intestazione IMPOSTAZIONI, toccare Posizione e fuso orario.
Per uscire dalla schermata Posizione e fuso orario , toccare l'icona < (indietro) nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
Mappa
Se il dispositivo mobile è connesso a Internet o se l'area circostante viene salvata nel Google Maps™ come mappa offline, questo pannello visualizzerà una mappa interattiva. La posizione salvata nel Song Meter Micro 2 associato o nella configurazione è indicata da un segnaposto rosso e la posizione corrente del dispositivo mobile è indicata da un punto blu. Un alone blu celeste attorno al punto blu indica il livello di precisione della posizione rilevata dal dispositivo mobile.
I dati delle mappe per regioni specifiche possono essere salvati sul dispositivo mobile per l'uso offline mediante l'app Google Maps. Per istruzioni complete, consultare questo articolo dell'assistenza di Google.
Molti tablet che non dispongono di connettività cellulare sono inoltre privi di un'antenna GPS integrata. Senza un'antenna GPS, un tablet è in grado di rilevare la sua posizione approssimativa dai router Wi-Fi vicini, ma questi dati non sono molto precisi e sono disponibili solo quando i router Wi-Fi si trovano nelle vicinanze.
Un tablet associato a un'unità GPS dedicata come il Garmin® GLO™ 2 può accedere a dati di posizione più precisi.
La mappa nella schermata Posizione e fuso orariosi basa sull'interfaccia Google Maps. Molti gesti utilizzati per navigare sulla mappa imitano quelli utilizzati nell'app Google Maps.
-
Trascinare con un dito per spostarsi sulla mappa in qualsiasi direzione.
-
Toccare due volte con un dito per ingrandire la posizione toccata.
-
Pizzicare con due dita per ingrandire e rimpicciolire allargando due dita o unendole.
-
Toccare una volta con un dito per salvare la posizione toccata come posizione di installazione, contrassegnata da un segnaposto rosso.
-
Toccare l'icona Mirino per centrare la visualizzazione della mappa sulla posizione del dispositivo mobile.
