Intervallo di date e ciclo di lavoro giornaliero
Per impostazione predefinita, ogni blocco di Song Meter Micro 2 programmazione viene eseguito ogni giorno, a partire da quando il registratore è acceso o fino alla data di Avvio ritardato, se applicabile.
Abilitando l'intervallo di date per un blocco di programmazione, è possibile specificare un intervallo di date in cui il blocco di programmazione deve essere eseguito e/o è possibile definire un ciclo per il quale il blocco deve essere eseguito X giorni, quindi non attivo per Y giorni, quindi ripetere.
Queste funzionalità possono essere impostate indipendentemente per ogni blocco della programmazione. Ad esempio, il blocco 1 può essere impostato per essere eseguito tutti i giorni, il blocco 2 solo dal 1 luglio al 15 agosto e il blocco 3 può essere impostato per tre giorni su sette da giugno a settembre.
Le regole relative a ciò che accade quando più periodi di registrazione si sovrappongono, descritte in Programmazioni con più blocchi, sono ancora valide.
Attivazione di un intervallo di date e del ciclo di lavoro giornaliero
Per attivare queste funzionalità per qualsiasi blocco di programmazione, toccare l'icona Aggiungi intervallo di date nella parte superiore del blocco di programmazione. Per disattivare queste funzionalità, toccare l'icona Rimuovi intervallo di date nella stessa posizione.
Quando queste funzionalità sono attivate, vengono visualizzate tre nuove sezioni del blocco di programmazione: DATA DI INIZIO, CICLO DI LAVORO GIORNALIERO e DATA DI FINE.
DATA DI INIZIO e DATA DI FINE
Questi comandi funzionano in modo simile ai comandi ORA DI INIZIO e ORA DI FINE, descritti in Programmazioni e blocchi di programmazione. DATA DI INIZIO imposta la data in cui il blocco deve iniziare a funzionare e DATA DI FINE imposta la data in cui il blocco deve cessare.
Queste date possono essere definite solo per mese e giorno, non per anno. Una volta che l'orologio raggiunge la DATA DI INIZIO durante un anno, il blocco verrà eseguito come specificato fino alla successiva DATA DI FINE, che può essere durante lo stesso anno solare o l'anno solare successivo.
Se un blocco di programmazione dura fino a mezzanotte, ad esempio un blocco «dal tramonto all'alba», inizierà a funzionare a mezzanotte all'inizio della DATA DI INIZIO e smetterà di funzionare a mezzanotte alla fine della DATA DI FINE.
Se la DATA DI FINEè impostata sulla stessa data della DATA DI INIZIO o se è impostata su un giorno prima della DATA DI INIZIO , il blocco di programmazione verrà eseguito tutto l'anno. Ciò è utile se si desidera usare la funzione CICLO DI LAVORO GIORNALIERO senza limitare il blocco di programmazione a un determinato intervallo di date.
CICLO DI LAVORO GIORNALIERO
Questo comando funziona in modo simile al comando CICLO DI LAVORO standard descritto in Programmazioni e blocchi di programmazione. Quando questa sezione è impostata su Ciclo, è possibile definire uno schema di alternanza tra l'esecuzione del blocco di programmazione in alcuni giorni e la non esecuzione in altri giorni.
Ai fini di questi comandi, un giorno è definito come un giorno di calendario, che va da mezzanotte a mezzanotte. Se il blocco di programmazione dura fino a mezzanotte, inizierà a mezzanotte all'inizio del primo giorno attivo e terminerà a mezzanotte alla fine dell'ultimo giorno attivo.
In servizio definisce quanti giorni di registrazione si desidera che avvengano durante la fase attiva del ciclo di lavoro. Questi giorni attivi si verificano consecutivamente prima di passare alla fase inattiva.
Fuori servizio definisce per quanti giorni si desidera che il registratore salti questo blocco di programmazione tra i giorni di registrazione attivi.
I giorni attivi e i giorni inattivi si verificano sempre come blocchi consecutivi. Ad esempio, se In servizio è impostato su tre giorni e il Fuori servizio è impostato su cinque giorni, il blocco di programmazione verrà eseguito per tre giorni consecutivi, quindi salterà cinque giorni consecutivi, quindi verrà eseguito per tre giorni consecutivi e così via.
Durante i «giorni di inattività» di questo blocco di programmazione, altri blocchi della programmazione potrebbero ancora essere eseguiti, a seconda delle relative impostazioni. I comandi DATA DI INIZIO, DATA DI FINE e CICLO DI LAVORO GIORNALIERO influiscono solo sul blocco di programmazione a cui vengono applicati.
