Impostazione dell'orologio, del luogo di utilizzo e del fuso orario del registratore
Queste impostazioni devono essere impostate correttamente in modo che il Song Meter Mini Bat 2 registri quanto programmato. Queste impostazioni possono essere aggiornate automaticamente durante l'associazione o inserendo manualmente le impostazioni.
Orologio
Il Song Meter Mini Bat 2 ha un orologio interno che tiene traccia della data e dell'ora correnti. È alimentato dalle batterie primarie e da una piccola batteria di riserva ricaricabile integrata nei circuiti del registratore. La batteria di riserva manterrà l'orologio in funzione abbastanza a lungo da sostituire le batterie primarie tra un utilizzo e l'altro. Dopo lunghi periodi trascorsi senza batterie primarie, l'orologio smetterà di funzionare e sarà necessario associare l'app Song Meter Configurator al Song Meter Mini Bat 2 per risincronizzare l'orologio prima della registrazione.
Fuso orario
L'impostazione del fuso orario del registratore determina la convenzione dell'ora locale seguita dal Song Meter Mini Bat 2, determinata da uno scarto rispetto al Tempo Universale Coordinato (UTC). Nella maggior parte dei casi, si può semplicemente applicare l'impostazione del fuso orario del dispositivo mobile al Song Meter Mini Bat 2 durante l'associazione.
Esistono scenari in cui è possibile scegliere di impostare manualmente il fuso orario del registratore:
- Si sta configurando il registratore in un luogo diverso con un fuso orario diverso da quello del luogo di utilizzo e non sarà possibile eseguire l'associazione con i registratori nel luogo di utilizzo.
- La regione cambierà la convenzione dell'ora legale nel corso dell'utilizzo. Il Song Meter Mini Bat 2 non può aggiornare la propria impostazione del fuso orario durante l'utilizzo, quindi è consigliabile scegliere di usare l'ora standard o quella diurna per la durata dell'utilizzo.
Luogo di utilizzo
Il Song Meter Mini Bat 2 può salvare un set di coordinate di latitudine e longitudine alla volta. Questa posizione salvata viene utilizzata per calcolare le ore del tramonto e dell'alba ogni giorno e viene anche salvata come metadati in ogni file di registrazione e nel file di testo di riepilogo del registratore. Ciò fornisce una registrazione dell'origine di ciascun file audio.
Durante l'associazione, il Song Meter Mini Bat 2 può ottenere il luogo di utilizzo dalla posizione del dispositivo mobile. In alternativa, è possibile impostare manualmente il luogo di utilizzo del registratore configurandolo direttamente o tramite un file di configurazione.
